Privacy

Di seguito sono riportate le modalità di gestione dei siti web con dominio karmaitaliana, glemm e ridem in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che li consultano.

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

ai sensi dell’art. 13 D. Lgs n. 196/2003 Codice Privacy e dell’art. 13e 14 Regolamento UE n. 2016/679GDPR
Titolare del trattamento dati è la società Karma Italiana S.r.l. Il titolare del Trattamento, ai sensi dell’art. 13 D. Lgs n. 196/2003 (di seguito, per brevità, Codice Privacy) e dell’art. 13 e 14 del Regolamento UE n. 2016/679 (di seguito, per brevità, GDPR) ha predisposto la presente Informativa Privacy in ottemperanza alle disposizioni di cui sopra nella prospettiva di garantire la tutela dei Dati Personali di ogni soggetto interessato. La base giuridica del trattamento sarà il Suo consenso, liberamente prestato e revocabile in qualunque momento, oppure l’esecuzione di un contratto o la legge stessa. A tal proposito, il Titolare La informa che i Suoi dati saranno trattati con le modalità e le finalità seguenti:

1) Informazioni Generali
Il Titolare del trattamento è la persona fisica o giuridica che, singolarmente o insieme ad altri, determina le finalità e i mezzi del trattamento dei dati personali; Responsabile del trattamento è la persona fisica o giuridica che tratta dati personali per conto del titolare del trattamento. Titolare e Responsabile del trattamento dei Dati (TRTO): Karma Italiana Srl con sede legale in Via Guido Gozzano 38 bis - 21052 Busto Arsizio (VA); Responsabile della Protezione dei Dati(DPO): Non è stato formalmente nominato alcun Responsabile della Protezione Dati in quanto i trattamenti effettuati dal Titolare non presentano rischi specifici su larga scala per i diritti e le libertà degli interessati.

2) Oggetto del trattamento
Il Titolare, in ragione della propria attività, acquisisce e tratta i Suoi dati Personali identificativi (di seguito “dati personali” o anche “dati”) da Lei comunicati in occasione del contatto e/o del rapporto instaurato col Titolare su base interamente volontaria. Ai sensi del GDPR, per “dato personale” si intende qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile (“interessato”, cioè il cliente), ad esempio: nome, cognome, ragione sociale, indirizzo, telefono, e-mail, PEC, riferimenti bancari e di pagamento. Il Titolare non tratta dati sensibili o giudiziari.

3) Finalità del trattamento
3.1 Ai sensi dell’art. 13 del GDPR, La informiamo che i dati da Lei forniti verranno trattati, anche senza il Suo consenso espresso (in base all’art. 6, lett. da b) a f) compresa), con la finalità di: -gestione ed esecuzione di specifiche obbligazioni precontrattuali e contrattuali, in particolare a fronte della conclusione del contratto di fornitura nonché per lo svolgimento di compiti di natura organizzativa correlati all’erogazione dei servizi e/o dei prodotti e alla pianificazione delle attività della Società;
-adempimento obblighi previsti dalla legge, anche di natura fiscale, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità, e/o di ogni altra natura comunque connessi alle finalità della Società; -esercizio di eventuali compiti di interesse pubblico da parte del Titolare, come l’indicazione di possibili reati o minacce alla sicurezza pubblica e la conseguente trasmissione dei dati personali pertinenti all’autorità competente.
3.2 Altresì, La informiamo che i dati da Lei forniti saranno trattati in virtù del Suo consenso, prestato con la sottoscrizione della presente informativa, con lo scopo di: -inviare materiale informativo e/o pubblicitario su prodotti o servizi offerti dal Titolare, relativo anche all’organizzazione di eventi, corsi di formazione, promozioni speciali, ricerche di mercato, questionari; -comunicazioni commerciali via email, posta e/o sms e/o contatti telefonici, con eventuale registrazione dei dati personali in database di contatti; -comunicazione di dati ad aziende controllanti, partecipate e/o collegate per lo svolgimento delle attività contrattuali; -informative periodiche su argomenti di carattere amministrativo, fiscale e gestionale trattati dalla nostra Società e di carattere informativo generico. A ciò si aggiunge il compimento delle operazioni necessarie per lo svolgimento delle ordinarie attività amministrative e fiscali. Le segnaliamo che, qualora siate già clienti della Società, Le potranno essere inviate comunicazioni commerciali relative a servizi e prodotti del Titolare salvo Suo espresso dissenso. I Dati Personali trattati sono raccolti: -presso Clienti che hanno compilato le informazioni anagrafiche necessarie, personalmente o tramite il Rivenditore Autorizzato da cui hanno acquistato i nostri prodotti e servizi; -direttamente presso l’interessato; -a distanza, mediante raccolta diretta e indiretta, anche con l’utilizzo di propri collaboratori; -da pubblici registri, elenchi, atti o documenti conoscibili da chiunque, fermi restando i limiti e le modalità che le leggi, i regolamenti o la normativa comunitaria stabiliscono per la conoscibilità e pubblicità dei dati.

4) Obbligo del Cliente di fornire i Dati Personali
Nell’ambito del trattamento dei Dati Personali, La informiamo che Lei ha l’obbligo di fornire tutti i Dati Personali richiesti ai fini dell’accettazione ed esecuzione degli obblighi contrattuali connessi alla presente Informativa, nonché i dati che siamo tenuti obbligatoriamente per legge a raccogliere, per le finalità precisate al punto 3.1. Il conferimento dei dati invece per le finalità di cui al punto 3.2 è facoltativo, pertanto Lei potrà revocare in ogni momento il Suo consenso al trattamento dei dati personali già forniti, per le finalità descritte al punto 3.2, senza alcun pregiudizio. I Suoi dati saranno inoltre trattati, obbligatoriamente, per le finalità previste dalla vigente normativa in materia antiriciclaggio (D.lgs. 231/2007 e successive modifiche).

5) Modalità del Trattamento
I Dati Personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato, per mezzo delle operazioni di cui all’Art. 4 punto 2) GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, strutturazione, conservazione, adattamento o modifica, estrazione, selezione, consultazione, elaborazione, comunicazione, trasmissione, raffronto, utilizzo, interconnessione, cancellazione e distruzione dei dati.

6) Conservazione dei dati e misure di sicurezza
Il titolare del trattamento e il responsabile del trattamento hanno messo in atto misure tecniche e organizzative volte a garantire un livello di sicurezza adeguato al rischio di distruzione, perdita, modifica, divulgazione non autorizzata o accesso, in modo accidentale o illegale, dei Dati Personali trattati. Tra l’altro, tali misure comprendono:
-la capacita di assicurare su base permanente la riservatezza, l’integrità, la disponibilità dei sistemi e dei servizi di trattamento; -la capacità di ripristinare tempestivamente la disponibilità e l’accesso dei dati personali in caso di incidente fisico o tecnico; -una procedura per testare, verificare e valutare regolarmente l’efficacia delle misure tecniche e organizzative al fine di garantire la sicurezza del trattamento. In tale prospettiva, il titolare del trattamento e il responsabile del trattamento, anche se soggetti diversi, hanno istruito i propri dipendenti/collaboratori autorizzati al trattamento dei Dati Personali. Il Titolare tratterà i Suoi dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e li conserverà per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente trattati. I seguenti soggetti saranno autorizzati al trattamento ed accesso ai Suoi dati personali per le finalità di cui all’Art. 3: -dipendenti e collaboratori della Società Titolare, nella loro qualità di incaricati al trattamento e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema; -società terze che svolgono attività strumentali per conto della Società o altri soggetti, quali a titolo esemplificativo istituti di credito, studi professionali, consulenti, società assicurative, etc., nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento. in particolare: -consulenti esterni per la fornitura di specifici servizi e/o prodotti offerti; -società di servizi a cui sono state affidate specifiche gestioni inerenti agli obblighi contrattuali; -società del medesimo gruppo o collegate cui il Titolare appartiene, per finalità amministrative e/o contabili.

7) Comunicazione e/o diffusione dei dati
I Suoi Dati Personali potranno essere comunicati, per le finalità di cui all’Art. 3 punto 3.1, a Organismi di Vigilanza, ispettivi, Autorità giudiziarie, società di assicurazione, nonché a quei soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge; questi soggetti tratteranno i dati in quanto autonomi titolari del trattamento. I Suoi dati non saranno pubblicati, esposti o messi a disposizione e/o consultazione a soggetti indeterminati, né trasferiti all’estero. I Suoi Dati personali trattati dagli incaricati e dal Responsabile del trattamento, potranno essere comunicati e trasferiti a società del gruppo e/o collegate ai sensi dell’art. 43 del D.lgs. n. 196/2003 e dell’art. 44 del Regolamento (UE) 2016/679, per finalità amministrativo/contabili. In tale circostanza, la Società Titolare adotterà garanzie contrattuali sottoscritte con la società ricevente i dati al fine di assicurarLe una protezione dei dati corrispondente al dettato normativo europeo.

8) Trasferimento dati
I Dati personali sono trattati in Italia. Il Titolare assicura sin da ora che in caso di trasferimento dei dati in altri paesi, anche fuori dalla UE, verranno osservate tutte le disposizioni di legge in merito.

9) I diritti dell’interessato (diritto di accesso, diritto di rettifica e cancellazione, “diritto all’oblio”)
Lei potrà in qualsiasi momento esercitare, in presenza dei presupposti di legge, i diritti sanciti dall’Art.15 e ss. del GDPR, e più precisamente:
-accedere ai propri dati personali, attraverso copia fornita dal titolare dei dati oggetto del trattamento, con diritto di ottenerne la trasmissione direttamente anche ad altro titolare; -essere informato sull’origine dei dati, la finalità del loro trattamento, sugli eventuali destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati, in particolare se destinatari di paesi terzi o organizzazioni internazionali, sulla durata del periodo di conservazione; -rettificare e aggiornare i Suoi dati, ottenerne la trasformazione in forma anonima, il blocco o la loro cancellazione qualora non più necessari o siano stati trattati in modo illecito ed avere la conferma che, di queste operazioni, il titolare ha dato notizia a tutti quei soggetti a cui i Suoi dati erano stati comunicati o diffusi, a meno che tale adempimento sia impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionati; -limitare il trattamento dei dati personali che La riguardano e opporsi, nei soli casi di legge, al trattamento. In caso di trattamento dei Suoi dati per finalità di marketing diretto, sia con modalità automatizzate che tradizionali, resta ferma la Sua facoltà di scegliere con quale modalità desidera ricevere suddette comunicazioni; -proporre reclamo all’Autorità Garante.

10) Come esercitare i Suoi diritti:
Potrà, in qualsiasi momento, esercitare i Suoi diritti scrivendo all’indirizzo di posta elettronica info@karmaitaliana.it indirizzando una raccomandata alla sede del Titolare del Trattamento indicato in epigrafe