Faqs
REGISTRAZIONE
Se siete dei rivenditori, service o installatori potete registrarvi cliccando sul tasto LOGIN ed entrando nell'area "rivenditori" dove potrete inserire i vostri dati. Riceverete in automatico una password per accedere all'area riservata. Contemporaneamente verrà avvisato l'agente di zona che vi contatterà per fornirvi catologo, listini, scontistica e condizioni d'acquisto. Il primo ordine dovrà essere effettuato tramite agente. Successivamente avrete la possibilità di acquistare direttamente online attraverso la vostra area riservata.
Se siete dei privati cliccate invece su "shop on line" e selezionate i prodotti che desiderate ordinare. Prima di concludere l'ordine vi verrà chiesto di loggarvi con la vostra password o, se non lo avete ancora fatto, di registrarvi.
Il tasto LOGIN permette di accedere, tramite l'inserimento della propria e-mail e della password personale, ad un'area riservata nella quale è possibile consultare listini e offerte, effettuare ordini, ristampare fatture, inserire riparazioni e molto altro. Premuto il tasto LOGIN (posto nella barra superiore), apparirà una finestra nella quale andrà selezionato se si è un rivenditore o un privato. A quel punto sarà sufficiente inserire e-mail eIl tasto LOGIN permette di accedere, tramite l'inserimento della propria e-mail e della password personale, ad un'area riservata nella quale è possibile consultare listini e offerte, effettuare ordini, ristampare fatture, inserire richieste di assistenza e molto altro.Cliccando sul LOGIN (in alto a destra), apparirà una finestra nella quale andrà selezionato se si è un rivenditore o un privato. A quel punto sarà sufficiente inserire e-mail e password per accedere. La prima volta occorre registrarsi affinchè, in automatico e in pochi istanti, il sistema invii una password di accesso. Nel caso in cui abbiate dimenticato la password, un apposito tasto permetterà di riceverla al proprio indirizzo di posta. password per accedere. La prima volta occorre registrarsi affinchè, in automatico e in pochi istanti, il sistema invii una password di accesso. Nel caso in cui abbiate dimenticato la password, un apposito tasto permetterà di riceverla al proprio indirizzo di posta.
Dopo aver effettuato il login potrai modificare la password tramite il pannello di controllo. Allo stesso modo potrai modificare indirizzo, numeri di telefono, e-mail etc.
Di solito ciò avviene in quanto risulta una registrazione precedente con la medesima e-mail o partita iva. In questi casi suggeriamo di contattare i nostri uffici per verificare tale registrazione e ottenere una nuova password.
Se la registrazione è avvenuta correttamente riceverai un'e-mail di conferma dell'attivazione.
ORDINI
I nostri uffici sono aperti dal Lunedi al Venerdi dalle ore 8:00 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 18:00
Se siete stati abilitati all'acquisto online, acquistare sarà semplicissimo: una volta effettuato il login, un tasto vi permetterà di inserire gli articoli nel carrello, visualizzarne il prezzo scontato e la disponibilità. Pochi istanti e l'ordine sarà completato e inviato ai nostri uffici per l'evasione. Eventuali problemi vi verranno segnalati prontamente da un nostro operatore.
Si, ma viene generalmente concordato con l'agente o con i nostri uffici commerciali.
Il ritiro presso i nostri magazzini o i ns. uffici è possibile solo previ accordi.
Sì, il giorno della spedizione della merce riceverete una mail con il n. di tracking che vi consentirà di monitorare la spedizione .
Si, direttamente in fase d'ordine in una apposita schermata che apparirà.
TRASPORTI
Gli ordini vengono spediti tramite nostro corriere (SDA, BRT o TNT) che mediamente consegna in 24/48 ore (a seconda della destinazione). I tempi di consegna che potrebbero subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni del traffico e della viabilità. Il cliente ha anche la possibilità di scegliere di ritirare la merce con un proprio corriere, richiedendolo in fase d'ordine.
Le spese di trasporto vengono calcolate sulla base dell'imponibile dell'ordine, del luogo di consegna e di eventuali richieste particolari (urgenza, consegna tassativa, contrassegno ecc...).
Al momento del ricevimento del materiale e prima di firmare il documento al corriere, è fondamentale verificare accuratamente che il numero di pacchi (colli) consegnati sia coerente con quelli citati sul nostro documento e su quello del corriere e verificarne sempre lo stato fisico con particolare attenzione sulla effettiva chiusura con nostro nastro adesivo personalizzato su tutti i lati. Qualora si notassero delle anomalie è indispensabile firmare il bollettino del corriere con ''riserva di controllo'', indicandone il motivo esatto direttamente sul documento di consegna del corriere (Es. "accettato con riserva per mancanza collo, per colli schiacciati, rotti o cartone sfondato" etc.) e conservandone una copia. Ricordiamo che nel caso non venga apposta riserva specifica, il corriere verrà sollevato da ogni responabilità e di conseguenza non potremo rispondere del danno
Una volta accettata la merce con riserva specifica, il cliente dovrà verificare immediatamente lo stato del materiale contenuto nei colli e, in caso di avaria, contattare entro e non oltre 3 giorni lavorativi il nostro servizio clienti, riportando il numero di ddt, la descrizione (e se possibile la foto) del danno e copia del documento firmato con riserva. E' altresì necessario conservare tutti gli imballi, etichette segna-collo e quant'altro possa essere utile in caso di richiesta di controllo del danno da parte del corriere. Se la spedizione è stata fatta in porto assegnato con un vostro corriere e non con un corriere convenzionato con Karma la contestazione doverà essere inoltrata direttamente al vostro corrriere
In caso di consegna parziale occorre inviarci tempestivamente una segnalazione in modo da contattare il corriere e verificare lo stato della spedizione. In genere i colli mancanti vengono consegnati entro pochissimi giorni. In caso di smarrimento, se la merce è stata accettata con riserva specifica per colli mancanti, provvederemo al reintegro del materiale non consegnato.
Eventuali errori di spedizione o mancanze di materiale dovranno essere segnalati in forma scritta entro 7gg dal ricevimento della merce. L'assistenza clienti provvederà a contattarla e a fare le opportune verifiche con la logistica per risolvere l'equivoco al più presto.
GARANZIE
Tutti gli articoli sono coperti da garanzia di 1 anno dalla data di emissione della fattura e 2 anni dalla data dell'eventuale scontrino fiscale. Ovviamente i prodotti sono rispettano le norme CE, ROHS, RAAE e soddisfano pertanto tutti i requisiti che li rendono vendibili nella comunità europea.