Resi e garanzie

Tutti i prodotti a marchio KARMA, RIDEM e GLEMM sono frutto di una attenta progettazione e rispecchiano i più severi requisiti richiesti dalla Comunità Europea. Per poter usufruire gratuitamente del servizio di assistenza, il prodotto deve essere coperto da garanzia. Al fine di verificare detta circostanza, Karma Italiana, in qualsiasi momento, potrà richiedere il documento d'acquisto del prodotto. In caso di non disponibilità di tale documento l'assistenza sarà considerata fuori garanzia e dunque il servizio si intenderà a carico del Cliente.

GARANZIA CONVENZIONALE INFORMAZIONI GENERALI

Il presente documento stabilisce i termini e le condizioni della garanzia convenzionale (“Garanzia”) di Karma Italiana srl (“Karma”) per i consumatori finali. Karma offre soluzioni di supporto commerciale differenti per i professionisti. Ai fini della presente Garanzia, il termine “professionista” indica qualsiasi persona che utilizza i prodotti Karma nell’esercizio della propria attività commerciale, industriale o professionale. Ciò include anche persone fisiche che agiscono nell’esercizio della propria attività commerciale, industriale o professionale, qualora sia consentito dalla normativa applicabile. Il termine “consumatore utente finale” si riferisce a tutti coloro i quali non rientrano nella definizione di professionista (di seguito il “Consumatore”). La presente Garanzia si applica alle richieste di assistenza tecnica, nei confronti di Karma, da parte dei Consumatori, che abbiano acquistato all’interno del territorio Italiano, un prodotto commercializzato da società Karma. I prodotti acquistati negli altri paesi della comunità Europea, sono coperti anch’essi da garanzia ma gestita direttamente dal distributore locale. In caso di conflitto tra i termini e le condizioni della presente Garanzia e quelli della documentazione inserita all’interno della confezione del prodotto, questi ultimi prevarranno e si applicheranno. La presente Garanzia è valida per qualsiasi persona che detenga lecitamente il prodotto. Il Consumatore che noleggia o riceve in leasing un prodotto a marchio Karma, deve contattare il soggetto da cui ha noleggiato o che ha concesso in leasing il prodotto per determinare le modalità di applicazione della presente Garanzia. La presente Garanzia non si applica ai prodotti ricondizionati.

ATTENZIONE. LA PRESENTE GARANZIA È UNA GARANZIA CONVENZIONALE PRESTATA DAL PRODUTTORE E RICONOSCE DIRITTI AGGIUNTIVI RISPETTO A QUELLA LEGALE CHE VINCOLA IL VENDITORE E, PERTANTO, NON PREGIUDICA I DIRITTI DEL CONSUMATORE AI SENSI DELLA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ DEI BENI DI CONSUMO PREVISTA DAGLI ARTICOLI 128 E SEGUENTI DEL CODICE DEL CONSUMO (D.LGS. 206/2005). COSA É COPERTO DALLA PRESENTE GARANZIA

Periodo di Validità della Garanzia

Karma garantisce che i suoi prodotti sono esenti da vizi di funzionamento e nei materiali per un periodo di 48 mesi. Tale periodo decorre dalla data di acquisto originaria del prodotto da parte del Consumatore (“Data di Acquisto Originaria”). Qualsivoglia richiesta, avanzata una volta decorso il predetto termine, non sarà accettata. Una richiesta avanzata durante il periodo di garanzia non comporterà modifiche al restante periodo di validità della stessa , salvo diversa previsione normativa. Il prodotto acquistato da un Professionista godrà di una garanzia di 12 mesi. Il Consumatore è responsabile di verificare che sul proprio prodotto sia installata la versione del software più aggiornata. Qualora un problema di funzionamento del prodotto possa essere risolto, installando la versione aggiornata del software, resa pubblicamente e gratuitamente disponibile da Karma, tale problema non sarà considerato come un difetto coperto dalla presente Garanzia. OBBLIGHI DI KARMA: In conformità ai termini della presente Garanzia, nel corso del periodo di validità della stessa, Karma, potrà riparare qualsiasi difetto presente nei prodotti a proprio marchio o sostituirli gratuitamente (escluse le spese di trasporto, la rimozione ,l'installazione del prodotto e/o eventuali altre spese accessorie, che saranno a carico del cliente. I pezzi di ricambio o il prodotto sostitutivo, che dovrà essere identico o funzionalmente equivalente a quello sostituito, potranno essere nuovi o rigenerati, in modo tale da avere le medesime qualità di quelli nuovi. Il periodo di validità della garanzia in relazione ai prodotti riparati o sostituiti sarà pari al periodo di tempo residuo del Periodo di Garanzia per il prodotto originario. Tutti i prodotti/pezzi sostituiti nell’ambito del servizio di assistenza di cui alla presente Garanzia diventeranno di proprietà di Karma e i prodotti/pezzi dati in sostituzione diventeranno di proprietà del Consumatore. COME AVANZARE RICHIESTE: Ove si intenda richiedere un intervento in garanzia si deve contattare il Servizio Clienti Karma e seguire le istruzioni e/o i suggerimenti forniti. Ogni richiesta di assistenza dovrà essere inoltrata tramite apposita area sul sito www.karmaitaliana.it e il prodotto potrà essere spedito in assistenza solo dopo esplicita autorizzazione scritta da parte di Karma (tramite email). I dettagli dei contatti di Karma e del nostro Servizio Clienti sono indicati nella sezione “Contatti” sul sito www.karmaitaliana.it Per richiedere un intervento in Garanzia, è necessario presentare la prova di acquisto, ossia lo scontrino/fattura, la ricevuta e/o qualsivoglia altro documento che abbia valenza di prova di acquisto in base alla legge italiana e che indichi la data di acquisto, i dati del rivenditore, il modello e, se disponibile, il numero seriale del prodotto.

RIPARAZIONI IN GARANZIA

Le riparazioni in garanzia devono essere effettuate unicamente dal centro pilota Karma (sede). Non saranno riconosciuti rimborsi per riparazioni effettuate da soggetti diversi.

ADATTAMENTO: Il prodotto non si considererà viziato (né nei materiali né nel funzionamento), qualora necessiti di adattamenti alle specifiche tecniche o standard di sicurezza previste da normative locali diverse da quelle applicabili nel paese per il quale il prodotto è stato originariamente disegnato e prodotto (comunità Europea). La presente garanzia non copre tali adattamenti nè saranno riconosciuti rimborsi a causa di danni derivanti tali adattamenti.

ESCLUSIONI: La presente Garanzia non si applica nelle seguenti circostanze: (a) controlli periodici, manutenzione, riparazioni o sostituzioni di parti soggette a logorio ed usura; (b) danni estetici, inclusi a titolo esemplificativo e non esaustivo, graffi e ammaccature; (c) costi relativi a trasporto, spostamenti o installazione del prodotto; (d) malfunzionamento o danni dovuti a qualsiasi causa non imputabile alla produzione e progettazione del prodotto (a titolo esemplificativo e non esaustivo, fuoco, acqua, contatto con liquidi al di fuori delle specifiche previste per ogni singolo prodotto, negligenza, virus, uso improprio, ecc); (e) abuso o uso improprio, incluso, a titolo esemplificativo e non esaustivo, l’utilizzo di questo prodotto per fini diversi da quelli normali o da quelli previsti dalle istruzioni di Karma in merito all’uso ed alla manutenzione del prodotto; (f) uso del prodotto con accessori o parti di ricambio non approvati da Karma per essere utilizzati con ciascun prodotto specifico; (g) mancato funzionamento del prodotto dovuto ad installazione non corretta o ad un uso difforme dagli standard tecnici e di sicurezza applicabili, o dovuti al mancato rispetto di quanto riportato nelle istruzioni d’uso del prodotto, salvo il caso in cui l’istallazione del prodotto sia effettuata da Karma; (h) danni alla batteria causati da sovraccarico o mancato uso del prodotto in conformità alle istruzioni specifiche per la cura dello stesso indicate all’interno del manuale d’uso del prodotto; (i) nei casi in cui il modello, il codice seriale (IMEI) o l’etichetta presente sul prodotto siano stati deliberatamente modificati, contraffatti, cancellati, rimossi o resi illeggibili; (j) qualora si sia verificato un danno (sia hardware sia software) al prodotto a seguito della riconfigurazione del prodotto stesso , salvi in casi di precedente consenso di Karma; (k) difetti che potrebbero essere risolti tramite aggiornamento del software ufficiale gratuitamente disponibili sulla scheda prodotto del sito www.karmaitaliana.it (p) in caso di problemi irrisolvibili con i metodi standard di riparazione di Karma (gestione remota automatizzata, installazione di parti di ricambio dal parte del Consumatore) qualora il Consumatore si sia rifiutato di utilizzare tali metodi senza un ragionevole motivo. I servizi di assistenza resi da Karma per la risoluzione di danni o difetti dovuti al verificarsi delle suddette cause di esclusione saranno resi interamente a pagamento per la manodopera, il trasporto e per i ricambi.

DATI/BENI DEI CONSUMATORI LASCIATI NEL PRODOTTO: Karma non assume alcuna responsabilità per schede di memoria, CD, DVD o qualsiasi altro dispositivo di archiviazione di proprietà del consumatore consegnato con il prodotto da riparare. Per maggiore chiarezza, la presente Garanzia non si applica a hardware o software di terzi che possono essere venduti o confezionati con o installati nel Prodotto Karma. Il consumatore sarà responsabile del backup o comunque della protezione dei propri dati contro la perdita, il danneggiamento e la distruzione. Karma e/o i suoi appaltatori non saranno in alcun modo responsabili della perdita, dovuta a qualsivoglia motivo, di qualsiasi dato.

LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ: Nella misura massima consentita dalla legge, Karma non sarà responsabile per la mancata prestazione del servizio di assistenza da parte di Karma o dei suoi agenti, dipendenti o appaltatori che siano stati ritardati, impediti od ostacolati nello svolgimento dei propri obblighi, ai sensi della presente Garanzia, a causa di qualsiasi circostanza al di fuori del loro ragionevole controllo.

In caso di ulteriori domande, si prega di contattare il Servizio Clienti.